59Rivoli: la casa degli artisti
La meraviglia di oggi è un palazzo che dall’aspetto pare proprio “matto”: la sua facciata, sempre piena di colori, è uno spazio espositivo a cielo aperto che attira subito l’attenzione se si passeggia col naso all’insù in rue de Rivoli.
Il 59Rivoli prende il nome dal suo stesso indirizzo (59, rue de Rivoli) e ospita il collettivo di artisti Chez Robert, Electron Libre. La meraviglia è visitabile gratuitamente dalle 13 alle 20 tutti i giorni tranne il lunedì (e nel weekend viene offerto anche un concerto!).
Al suo interno lavorano una trentina di artisti, quindici fissi, gli altri a rotazione. Cinque piani di arte, meraviglie e creatività pronti a colpire l’immaginario di chiunque; un labirinto di colori, creta, metalli, vetro, carta, tessuti, plastica e qualunque altro materiale possa tornare utile all’idea del momento.
Si tratta di veri e propri ateliers a porte aperte dove è possibile osservare gli artisti al lavoro sempre pronti a spiegare le loro opere… e anche a vendervene qualcuna, bien-sûr!
Se sei un artista e ti interessa fare richiesta per esporre al 59Rivoli visita il sito!